CAPIRE PER PREVENIRE

La salute è un bene che ci appartiene, ognuno di noi ne è responsabile e può imparare a prendersi cura di sé, migliorando la qualità della propria vita e quella delle comunità.

Idea Salute è un’associazione culturale che aiuta a conoscere e comprendere le ragioni che possono indurre la malattia e ad agire attivamente per evitare o modificare tale stato.

Idea Salute propone di integrare e utilizzare quanto le “culture del mondo” offrono per prevenire e migliorare lo stato di salute del singolo e della comunità, comunicando attraverso codici semplici, affinché tutti possano capire.

Esercitano insieme medici, psicologi, psicoterapeuti, naturopati, docenti.

Le attività e i corsi: medicina allopatica, ayurvedica, tradizionale cinese, psicologia, consulenza alla coppia genitoriale e psicologia dell’età evolutiva, terapia e consulenza alla coppia e alla famiglia, meditazioni dinamiche e statiche, trattamenti ayurvedici, laboratorio ayurvedico, corsi di cucina ayurvedica yoga, yoga terapia, biodanza, tai chi e qi gong, bioenergetica, ecologia domestica, educazione alimentare, riparificio, pilates, sana-gim, danza orientale, danze caraibiche, corso base di chitarra, lavaggio energetico, osteopatia, psicotraumatologia, riflessologia plantare, tecnica Alexander, cranio-sacrale, tecnica metamorfica, trattamenti olistici, aromaterapia, trattamenti terapeutici, corsi di inglese, zen shiatsu e shin-do, costellazioni familiari, bagno di suoni con i gong, trance dance, psicogenealogia.

Per la scuola e i giovani: attività formative realizzate presso le sedi scolastiche e presso il centro: momenti aggregativi, biodanza teenagers, cucina, teatro.

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Colmo di fiori è il pesco, non tutti diventeranno frutto, splendono limpidi come schiuma di cose. Per l’azzurra fuga delle menti. Come fiori sbocciano i pensieri, cento al giorno. Lasciali fiorire! Lascia alle cose il loro corso! Non domandare del raccolto! Occorrono anche giuoco e innocenza e fiori in abbondanza, altrimenti il mondo ci sarebbe angusto e la vita priva di piacere. Hermann Hesse
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter