giardino botanico delle “Piante Ponte”

IL GIARDINO BOTANICO DELLE PIANTE PONTE: il mondo si cura con i prodotti della natura
Il Giardino Botanico delle Piante Ponte, sarà un luogo di coltivazione, studio scientifico e mostra di specie vegetali caratteristiche, chiamate “Piante Ponte”.

Queste piante vengono utilizzate a scopo terapeutico per la cura della medesima patologia in diverse tradizioni Mediche del mondo: la Fitoterapia Occidentale, la Medicina Tradizionale Cinese e l’’Ayurvedica.

Queste tre medicine si basano tradizioni mediche nate in diversi contesti storici e utilizzano principi terapeutici vegetali attraverso i quali
vengono curate oltre tre miliardi di persone nel mondo.

Anche nella medicina Unani, nella antica tradizione medica giapponese Campo e nelle pratiche curative degli indigeni d’America si possono trovare simili analogie.

VIDEO CONFERENZA STAMPA DEL 7 LUGLIO 2022

La foto è stata realizzata al computer, aiutaci a far diventare questo sogno una realtà

PROGETTO GIARDINO BOTANICO DELLE PIANTE PONTE

PLANIMETRIA GENERALE

foto 1

foto 2

Lascia un commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Immagina che non ci sia nessun paradiso, è facile se ci provi nessun inferno sotto di noi sopra di noi solo il cielo. Immagina che tutte le persone vivano alla giornata. Immagina che non ci siano nazioni, non è difficile da fare, niente da uccidere, per cui morire, e anche nessuna religione. Immagina che tutte le persone vivano la loro vita in pace. Puoi dire che sono un sognatore ma non sono il solo. Spero che un giorno ti unirai a noi e il mondo vivrà unito. Immagina che non ci siano proprietà, mi chiedo se puoi, nessun bisogno di avidità o fame, una confraternita dell’uomo. Immagina che tutte le persone si dividano tutto il mondo, puoi dire che sono un sognatore ma non sono l’unico. Io spero che un giorno ti unirai a noi e il mondo vivrà unito. Imagine. John Lennon
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter