Gli incontri del lunedì: l’informazione come medicina anno 2020-2021      28° anno LA MEDICINA INCONTRA LA MEDICINA. LE MALATTIE DELL’APPARATO GENITALE MASCHILE E FEMMINILE giardino botanico delle “Piante Ponte” pro-posta: IDEA SALUTE Non c’era una volta
Set  10

Così è, prezioso silenzio per la melanconia, nel pomeriggio lacustre, quando per l’ora la luce dolcemente scema e ciò che fu dorato d’impalpabile velo si riveste d’azzurro, ed una brezza rinata fresca accarezza l’olivo. Così è, prezioso sommesso ritmo di sciabordio d’onda sulle attese della solitaria riva, ove cielo e terra fondono per la sera veniente. Così è, prima che l’azzurro velo stinga le cose imprigioni il cuore accenda le luci del rifugio e ridica lo stupore d’essere.

...

Posted by Grazia Ferrari   Commenti disabilitati su Così è, prezioso silenzio per la melanconia, nel pomeriggio lacustre, quando per l’ora la luce dolcemente scema e ciò che fu dorato d’impalpabile velo si riveste d’azzurro, ed una brezza rinata fresca accarezza l’olivo. Così è, prezioso sommesso ritmo di sciabordio d’onda sulle attese della solitaria riva, ove cielo e terra fondono per la sera veniente. Così è, prima che l’azzurro velo stinga le cose imprigioni il cuore accenda le luci del rifugio e ridica lo stupore d’essere.
Ago  24

E la gioia è dovunque: nel manto del verde che ricopre la terra, nell’azzurra serenità del cielo, nella folle esuberanza della primavera, nella grigia austerità dell’inverno, nella carne vivente che veste il nostro scheletro, nel perfetto equilibrio, nobile e fiero, del corpo umano, nella vita, nell’esercizio di ogni nostro potere.

...

Posted by Grazia Ferrari   Commenti disabilitati su E la gioia è dovunque: nel manto del verde che ricopre la terra, nell’azzurra serenità del cielo, nella folle esuberanza della primavera, nella grigia austerità dell’inverno, nella carne vivente che veste il nostro scheletro, nel perfetto equilibrio, nobile e fiero, del corpo umano, nella vita, nell’esercizio di ogni nostro potere.
Ago  24

E’ lecito pensare che la bellezza della vita sta appresso ad ognuno, ognora pronta in tutta la sua pienezza, ma velata, nel profondo, invisibile, recondita. Là però essa giace, non ostile, non riluttante, non sorda.

...

Posted by Grazia Ferrari   Commenti disabilitati su E’ lecito pensare che la bellezza della vita sta appresso ad ognuno, ognora pronta in tutta la sua pienezza, ma velata, nel profondo, invisibile, recondita. Là però essa giace, non ostile, non riluttante, non sorda.
Ago  23

L’intera tua vita è stagione propizia la primavera ha i suoi cento fiori, l’autunno ha la sua luna. L’estate ha le sue brezze rinfrescanti, l’inverno ha le sue nevi. Se non consenti che inquietudini oziose gravino sul tuo cure l’intera vita sarà un’unica perenne stagione propizia.

...

Posted by Grazia Ferrari   Commenti disabilitati su L’intera tua vita è stagione propizia la primavera ha i suoi cento fiori, l’autunno ha la sua luna. L’estate ha le sue brezze rinfrescanti, l’inverno ha le sue nevi. Se non consenti che inquietudini oziose gravino sul tuo cure l’intera vita sarà un’unica perenne stagione propizia.
Ago  23

Bisogna trovare il proprio sogno perché la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo, e non bisogna volerne trattenere alcuno.

...

Posted by Grazia Ferrari   Commenti disabilitati su Bisogna trovare il proprio sogno perché la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo, e non bisogna volerne trattenere alcuno.
Ago  23

Colmo di fiori è il pesco, non tutti diventeranno frutto, splendono limpidi come schiuma di cose. Per l’azzurra fuga delle menti. Come fiori sbocciano i pensieri, cento al giorno. Lasciali fiorire! Lascia alle cose il loro corso! Non domandare del raccolto! Occorrono anche giuoco e innocenza e fiori in abbondanza, altrimenti il mondo ci sarebbe angusto e la vita priva di piacere.

...

Posted by Grazia Ferrari   Commenti disabilitati su Colmo di fiori è il pesco, non tutti diventeranno frutto, splendono limpidi come schiuma di cose. Per l’azzurra fuga delle menti. Come fiori sbocciano i pensieri, cento al giorno. Lasciali fiorire! Lascia alle cose il loro corso! Non domandare del raccolto! Occorrono anche giuoco e innocenza e fiori in abbondanza, altrimenti il mondo ci sarebbe angusto e la vita priva di piacere.
Ago  23

Chi ha imparato ad ascoltare gli alberi non brama più di essere un albero. Brama di essere quello che è. Questa è la propria casa. Questa è la felicità.

...

Posted by Grazia Ferrari   Commenti disabilitati su Chi ha imparato ad ascoltare gli alberi non brama più di essere un albero. Brama di essere quello che è. Questa è la propria casa. Questa è la felicità.
Ago  23

Tu non sei mai solo o senza aiuto, la forza che guida le stelle guida anche te.

...

Posted by Grazia Ferrari   Commenti disabilitati su Tu non sei mai solo o senza aiuto, la forza che guida le stelle guida anche te.
Feb  03

Curati dei tuoi pensieri diventeranno le tue parole… Curati delle tue parole diventeranno le tue azioni… Curati delle tue azioni diventeranno le tue abitudini… Curati delle tue abitudini diventeranno il tuo carattere… Curati del tuo carattere diventerà il tuo destino…

...

Posted by Grazia Ferrari   Commenti disabilitati su Curati dei tuoi pensieri diventeranno le tue parole… Curati delle tue parole diventeranno le tue azioni… Curati delle tue azioni diventeranno le tue abitudini… Curati delle tue abitudini diventeranno il tuo carattere… Curati del tuo carattere diventerà il tuo destino…
Gen  08

Si stia come lo spazio, privo di dubbi e paure. Senza dubbi e paure nell’immensità. Si ami la terra, che è la missione dell’uomo. Si stia come sogno nel sogno, come alito di lupo nel riflesso della luna. Nulla accade di ciò che è atteso. Si percorrano le vie dell’inatteso, dell’immisurabile, dell’imprevedibile. Le vie degli dèi.

...

Posted by Grazia Ferrari   Commenti disabilitati su Si stia come lo spazio, privo di dubbi e paure. Senza dubbi e paure nell’immensità. Si ami la terra, che è la missione dell’uomo. Si stia come sogno nel sogno, come alito di lupo nel riflesso della luna. Nulla accade di ciò che è atteso. Si percorrano le vie dell’inatteso, dell’immisurabile, dell’imprevedibile. Le vie degli dèi.

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • “Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione” Goethe
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter