La salute è un bene che ci appartiene, ognuno di noi ne è responsabile e può imparare a prendersi cura di sé, migliorando la qualità della propria vita e quella delle comunità.
Idea Salute è un’associazione culturale che aiuta a conoscere e comprendere le ragioni che possono indurre la malattia e ad agire attivamente per evitare o modificare tale stato.
Idea Salute propone di integrare e utilizzare quanto le “culture del mondo” offrono per prevenire e migliorare lo stato di salute del singolo e della comunità, comunicando attraverso codici semplici, affinché tutti possano capire.
Esercitano insieme medici, psicologi, psicoterapeuti, naturopati, docenti.
Le attività e i corsi proposti
Educazione alimentare. Cucina Ayurvedica: più giovani, più a lungo. Laboratorio ayurvedico: sani e longevi. Biodanza. Biodanza al femminile. Massaggio Infantile. Tecniche Yoga. Patica di Mantra. Tai chi ch’uan. Ti chi chuan stile Chen. Dien Chan. Trance Dance. Intensivo di Meditazione: la magia del momento presente. Meno pausa senza pausa: riabilitazione pelvi perineale. Un viaggio oltre la siepe. Terapia di gruppo. Bioenergetica. Sonno in gravidanza. Trattamento psicologico dell’insonnia. Danza Del ventre, Tribal Fusion. Danza in fascia. Corso di chitarra. Corso iniziale di Yoga sciamanico. Laboratorio olfattivo:Mindfulness e aromaterapia. La diade: comunicazione interpersonale consapevole. La libellula nel bosco: scuola d’infanzia parentale. Trattamenti ayurvedici. Massaggio Antistress e Aromaterapia. Pilates. Esadanza. Danzaterapia, esadanza e chakras. Liberamente ispirati al metodo Dalcroze: Terapia muscicale, Pianoforte ritmico adulti, Abbraccio musicale dai 0/3 – dai 4/6 e 7/12 anni, Pianoforte ritmico infanzia, Ritmica musicale “under 100”, Ninna nanna in gravidanza, Poppate musicali. Acufene: come ritrovare il benessere. Consulenza Psicologica. Metodo Feldenkrais. Lavaggio energetico. Life Alignment. Metodo Reme. Massaggio di riequilibrio posturale metodo Reme. Psicotraumatologia. Shiatsu e energy taping. Trattamenti olistici. Educazione visiva Metodo Bates. Costellazioni familiari. Nordic Walking. Fitwalking. Danza Sufi. Educazione domestica. Educazione alimentare e cucina Terapeutica. Enneagramma.