Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

TECNICA ALEXANDER INSIEME

Paolo-FrigoliLa Tecnica Alexander è un percorso individuale che riserva sorprese e gratificazioni; fa riflettere e sorgere dubbi; fa provare, sperimentare, sbagliare, trovare strategie nuove.
E’ un viaggio, un’esplorazione, una scoperta. A volte sembra di scoprire cose che si sanno già, perché appartengono alla nostra natura più autentica e profonda, ma anche palpabile, come certe sensazioni che scaturiscono dal corpo, dal movimento, dal respiro, e suscitano un ventaglio di emozioni, vecchie e nuove, in una dimensione di apertura che libera energia e dona leggerezza!!!

Ma a chi la racconti un’esperienza del genere?
Il tuo insegnante sembra l’unico in grado di comprenderti?

Ora non più. Da oggi puoi incontrare altre persone che fanno il tuo stesso percorso e condividere con loro alcuni momenti formativi. Non mancheranno la tradizionale guida manuale dell’insegnante e i suggerimenti necessari per esplorare i vari aspetti dell’uso corporeo, ogni volta con una tematica nuova. In aggiunta potrai confrontare la tua esperienza con quella degli altri e ricevere nuovi stimoli per lavorare su te stesso. Ci faremo delle domande; le risposte ci serviranno a porci altre domande, con l’intento di esplorare il luogo in cui possiamo compiere delle scelte: cosa fare, come farlo, con quale scopo, con quale intenzione.

A chi sono rivolti questi incontri?

  • A coloro che desiderano integrare il lavoro individuale con quello di gruppo.
  • A quelli che vogliono risvegliare o mantenere ciò che hanno imparato in passato.
  • Alle persone interessate al corso di Formazione per Insegnanti di Tecnica Alexander.

 

Paolo Frigoli, massofisioterapista e massaggiatore sportivo, insegnante di Tecnica Alexander STAT, formazione in Terapia Cranio-Sacrale e Rilascio Somato-Emozionale – metodo Upledger, corsi di Manipolazione Viscerale Fasciale. Formazione Metodo Bertelé, aggiornamenti in educazione posturale, motoria, respiratoria, vocale.