Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

DANZA TRIBAL FUSION E TRIBAL BELLYDANCE

I° LIVELLO

Indicato per chi ha frequentato almeno un anno di danza del ventre. Per imparare i primi passi della Tribal Bellydance e le prime combinazioni della Tribal Fusion. TRIBAL FUSION

Più contemporanea rispetto alla danza del ventre classica, è una fusione di contaminazioni etniche e di generi musicali diversi, che si fondono insieme in questa danza.

Valentina Frer, appassionata di archeologia sperimentale, da anni rievocatrice medievale e realizzatrice di costumi.
Si è avvicinata alla danza del ventre Tribal perchè affascinata dalla molteplicità di stili culturali, musicali e di abbigliamento che essa offre.
Ha sempre prediletto gli stili Tribal Fusion e Tribal Bellydance rispetto allo stile classico mediorientale; ha infatti studiato con Tiziana Tribal e Leli Neeraja per lo stile T. Fusion e Cinzia di Cioccio e Paulette Rees Denis per il T. Bellydance.

LIVELLO AVANZATO

Più contemporanea rispetto alla danza del ventre classica, è una fusione di contaminazioni etniche e di generi musicali diversi, che si fondono insieme in questa danza.

Silvia Bellero, Maestra di Danza Orientale, diplomata Midas  – Federazione Italiana Danze Sportive riconosciuto dal CONI -. E’ laureata in Scienze Politiche Internazionali e diplomata in Francia con Baccalauréat Littéraire  Si avvicina alla danza  del ventre spinta dal suo interesse a conoscere culture diverse e lontane. Dal 2002 ha frequentato diversi seminari anche al Cairo, dove partecipa all’ Egyptian Oriental Festival Ahlan Wa Sahlan, incontrando i maestri più famosi di questa danza.

Negli ultimi anni si specializza nello stile Tribal Bellydance superando il primo e il secondo livello della certificazione Collective Soul della scuola americana Gypsy Caravan. Dal 2015 Silvia diventa membro della compagnia di danza Gypsy Carvan Project Italia codiretto da Paulette Rees-Denis e Cinzia Di Cioccio.

Dal 2010 annualmente cura la direzione artistica degli spettacoli teatrali organizzati con il gruppo Le Rose d’Oriente di cui fa parte.

Ha tenuto conferenze sulle origine della danza del ventre presso il Centro Ricerche Terapie Naturali  “Idea Salute” e presso l’associazione culturale “Shakti” a Brescia.

La danza del ventre nella sua globalità ha per Silvia una dimensione olistica e per questo ricerca sempre l’aspetto introspettivo e meditativo, cercando di trasmettere nell’insegnamento il benessere psicofisico che questa disciplina può dare.

Nel suo percorso matura la consapevolezza che questa danza può essere un grande supporto nella vita di una donna in momenti particolarmente importanti e di trasformazione, quali la gravidanza e la maternità. Per questo decide di formarsi specificatamente per la danza in gravidanza e nel post parto, approfondendo gli aspetti della naturalità della nascita e della danza con bimbi in fascia. Consegue quindi la formazione  de ‘Il Ventre della Luna’ di Giulia Mion. E’ inoltre istruttrice certificata MAMMA FIT per il fitness con marsupio e ginnastica col passeggino.