Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

DANZA IN FASCE

Per mamme e bambini portati in fascia o marsupio.

La danza e la musica creano un emozionante momento di benessere per mamma e bambino.

FOTO DANZE IN FASCEIl neonato portato nella fascia o marsupio a contatto con il corpo della mamma,ritrova il calore della pancia, il suono dei battiti cardiaci, la ritmicità dei movimenti.

La neomamma riscopre armonia grazie alla musica, e con il movimento tonifica dolcemente il corpo.

 

– Previo appuntamento –

Silvia Bellero, Maestra di Danza Orientale, diplomata Midas  – Federazione Italiana Danze Sportive riconosciuto dal CONI -. E’ laureata in Scienze Politiche Internazionali e diplomata in Francia con Baccalauréat Littéraire  Si avvicina alla danza  del ventre spinta dal suo interesse a conoscere culture diverse e lontane. Dal 2002 ha frequentato diversi seminari anche al Cairo, dove partecipa all’ Egyptian Oriental Festival Ahlan Wa Sahlan, incontrando i maestri più famosi di questa danza.

Negli ultimi anni si specializza nello stile Tribal Bellydance superando il primo e il secondo livello della certificazione Collective Soul della scuola americana Gypsy Caravan. Dal 2015 Silvia diventa membro della compagnia di danza Gypsy Carvan Project Italia codiretto da Paulette Rees-Denis e Cinzia Di Cioccio.

Dal 2010 annualmente cura la direzione artistica degli spettacoli teatrali organizzati con il gruppo Le Rose d’Oriente di cui fa parte.

Ha tenuto conferenze sulle origine della danza del ventre presso il Centro Ricerche Terapie Naturali  “Idea Salute” e presso l’associazione culturale “Shakti” a Brescia.

La danza del ventre nella sua globalità ha per Silvia una dimensione olistica e per questo ricerca sempre l’aspetto introspettivo e meditativo, cercando di trasmettere nell’insegnamento il benessere psicofisico che questa disciplina può dare.

Nel suo percorso matura la consapevolezza che questa danza può essere un grande supporto nella vita di una donna in momenti particolarmente importanti e di trasformazione, quali la gravidanza e la maternità. Per questo decide di formarsi specificatamente per la danza in gravidanza e nel post parto, approfondendo gli aspetti della naturalità della nascita e della danza con bimbi in fascia. Consegue quindi la formazione  de ‘Il Ventre della Luna’ di Giulia Mion. E’ inoltre istruttrice certificata MAMMA FIT per il fitness con marsupio e ginnastica col passeggino.

 

riservato ai soci

Le ultime notizie