Il corso di formazione di I° livello è aperto a chiunque sia interessato a un primo approccio con questa tecnica di trattamento e alla conoscenza dei principi fondamentali che ne sono di ispirazione.
Lo Shiatsu è un’arte antichissima che stimola le risorse naturali di ogni essere e promuove il benessere dell’individuo, mantiene e migliora lo stato di salute e stimola le risorse vitali della persona, intesa come entità globale indivisibile, sostenendo i processi di autoguarigione, naturalmente presenti in essa
La proposta formativa ha carattere prevalentemente esperienziale, seguendo il principio dell’imparare facendo. Al termine del percorso i partecipanti avranno appreso una sequenza di trattamento (kata) e potranno verificarne i possibili benefici e potenzialità.
Il corso è un’occasione preziosa per apprendere le basi dello Shiatsu in modo divertente, attraverso l’esplorazione e la riscoperta di un modo più naturale di relazionarsi con gli altri, mediante un tocco accogliente, rispettoso e non giudicante, portato seguendo i principi della Biodinamica.
Docenti: Monelli Giorgio, Pizzini Gianluca