Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

COSTELLAZIONI FAMILIARI

“Il momento adatto per influenzare il carattere di un bambino è all’incirca cento anni prima della sua nascita”.    (William Ralph Inge)

 

Le Costellazioni Familiari sono uno strumento molto diffuso e conosciuto; ideate da Bert Hellinger, e in seguito riproposte anche integrate da altri approcci, hanno lo scopo di permettere OLYMPUS DIGITAL CAMERAai partecipanti di comprendere a livello profondo i meccanismi che li legano alle vite dei loro antenati, agli avvenimenti, e al destino di chi li ha preceduti in famiglia.

Grazie a tecniche specifiche e al lavoro del gruppo, è possibile accedere a memorie antiche che, pur non essendo coscienti, influenzano la situazione personale
e relazionale attuale e a volte ne bloccano il procedere sereno.

Una giornata per immergerci nel fiume della vita che ci ha generato, incontrare i nostri Antenati , nutrirsi delle loro eredità , continuare a smobilitare energie bloccate, ampliare il nostro grado di libertà e di gioia.

 

dott.ssa Alessandra Nodari, psicologa e psicodrammatista. diplomata presso L’Accademia Internazionale di Psicogenealogia di Bologna.
Nella conduzione di questo percorso si rifà agli studi di diversi autori tra i quali A. Schutzemberger, B. Hellinger, D. Langarois, S. Tisseron, M. Massignan.