“Il momento adatto per influenzare il carattere di un bambino è all’incirca cento anni prima della sua nascita”. (William Ralph Inge)
Le Costellazioni Familiari sono uno strumento molto diffuso e conosciuto; ideate da Bert Hellinger, e in seguito riproposte anche integrate da altri approcci, hanno lo scopo di permettere ai partecipanti di comprendere a livello profondo i meccanismi che li legano alle vite dei loro antenati, agli avvenimenti, e al destino di chi li ha preceduti in famiglia.
Grazie a tecniche specifiche e al lavoro del gruppo, è possibile accedere a memorie antiche che, pur non essendo coscienti, influenzano la situazione personale
e relazionale attuale e a volte ne bloccano il procedere sereno.
Una giornata per immergerci nel fiume della vita che ci ha generato, incontrare i nostri Antenati , nutrirsi delle loro eredità , continuare a smobilitare energie bloccate, ampliare il nostro grado di libertà e di gioia.
dott.ssa Alessandra Nodari, psicologa e psicodrammatista. diplomata presso L’Accademia Internazionale di Psicogenealogia di Bologna.
Nella conduzione di questo percorso si rifà agli studi di diversi autori tra i quali A. Schutzemberger, B. Hellinger, D. Langarois, S. Tisseron, M. Massignan.