Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

GINNASTICA DI GRUPPO per lombalgia e cervicalgia

Il mal di schiena è uno dei disturbi più diffusi tra la popolazione e al contempo uno dei più trascurati o addirittura sottovalutati: il mal di schiena può essere provocato da posture sbagliate, stress o traumi, ed è importante evitarne la cronicizzazione!

La lezione è consigliata a chiunque avverta disagio nella regione lombare, al collo, nella regione toracica ed ha rigidità articolari e incapacità di rilassarsi completamente. In questo caso gli esercizi aiuteranno a rimuovere le contrazioni per acquisire libertà di movimento e una sensazione di comfort e relax.

In caso di lombalgia e cervicalgia acuta, il paziente che soffre di mal di schiena viene così educato sugli esercizi da svolgere e sulle precauzioni da adottare.

I casi cronici, invece, possono migliorare la gestione del sintomo e prevenirne l’aggravamento attraverso un intervento sia riabilitativo che rieducativo.

Il corso è adatto a tutti e permette di lavorare sulla forza, sul tono muscolare, sulla mobilità articolare, sull’equilibrio sia a corpo libero che con piccoli attrezzi.
Il beneficio del corso è quello di rinforzare e tonificare i muscoli favorire l’assunzione di posture corrette prevenendo il mal di schiena.

Marta Tomasoni, osteopata