INCONTRAR-SI. Percorso in gruppo alla scoperta di nuove opportunità.

Mi piace? Mi piace davvero? Perché? Mi amerà? Sarà la scelta giusta? Come andrà a finire? Riuscirò nel mio progetto? E’ adatto a me? Che cosa voglio davvero? Oppure: Idea Salutevorrei essere più sereno, vorrei capirlo, vorrei essere capito, vorrei andare lontano, riposare, trovare un po’ di pace, essere amato e saper amare di più.

Tanti desideri, tante speranze, tanti progetti tenuti in scacco da dubbio, noia, stanchezza, incertezza… Tante domande importanti, fondamentali nella nostra vita!

Dove trovare la risposta? Quella che segna una svolta e allarga i nostri orizzonti, quella che ci permette di fare un passo avanti? La soluzione è vicina, molto vicina: è dentro di noi, nei nostri cuori  incerti, confusi, o addolorati eppure desiderosi di recuperare la fiducia e la speranza.

Vi propongo un percorso dentro noi stessi per esplorare mondi sconosciuti e risorse sopite, per ritrovare antiche possibilità dimenticate e nuove potenzialità da liberare. E mentre percorriamo questo viaggio dentro noi stessi, camminiamo verso l’altro, lo avviciniamo in modo nuovo, lo vediamo con occhi diversi, e chissà forse finalmente possiamo capirlo e dargli l’opportunità di incontrarci e di capirci.

Faremo esperienza di noi stessi (e dei nostri compagni di viaggio) attraverso la poesia, il colore, la fantasia, la musica, il nostro corpo in  movimento e le parole

E’ consigliabile un abbigliamento che ci faccia sentire comodi e liberi.

dr.ssa Rosalia Casari, Psicoterapeuta in Analisi Bioenergetica. Master in terapia di gruppo in Analisi Transazionale

Lascia un commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • “Dopo un po’ impari la sottile differenza fra tenere una mano ed incatenare un’anima. E impari che l’amore non e’ appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non e’ sicurezza e inizi ad imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse. E cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti con la grazia di un adulto, non con il dolore di un bambino. E impari a costruire le tue strade di oggi perché il terreno di domani e’ troppo incerto per fare piani e impari che il sole scotta se ne prendi troppo perciò pianta il tuo giardino e decora la tua anima invece di aspettare che qualcuno ti porti i i fiori. E impari che puoi davvero sopportare che sei davvero forte che vali davvero”
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter