INCONTRIAMO LA… COMUNICAZIONE EMPATICA NONVIOLENTA

La Comunicazione Empatica/Nonviolenta ci aiuta a creare e a vivere la connessione che tanto desideriamo avere con noi stessi, con l’altro e con la Vita.COMUNICAZIONE EMPATICA
Marshall Rosenberg

Il seme della violenza nel mondo… inizia…

– Nel modo in cui mi ascolto e ti ascolto

– Nel modo n cui mi penso e ti penso

– Nel modo in cui mi parlo e ti parlo

sarà un percorso teorico-pratico con una parte esperienziale.

Esploreremo i 4 passi della CNV (Comunicazione NonViolenta)… Osservazione, Sentimenti, Bisogni e Richieste. Potremo fare chiarezza su cosa sono e come utilizzarli nella comunicazione con noi stessi e con l’altro.

Incontreremo alcune differenze chiave della CNV… Osservazione/Valutazione, Simpatia/Empatia, Richiesta/Pretesa.

Ci immergeremo nel linguaggio in Prima Persona, facendo chiarezza tra “ME” e “Te”

Inizieremo a PRENDERE CONFIDENZA con la connessione a cui ci porta “l’Ascolto Empatico”

Tutto questo con esercitazioni pratiche a coppie o piccoli gruppi e simulazioni in cui  lavoreremo su tematiche e situazioni che ci stanno a cuore della nostra realtà quotidiana, in un cerchio di fiducia e supporto reciproco.

Luana DE Falco, mediatrice e facilitatrice M.Y.L. ( Mediate Yor Life), Formatrice  Certificata d Comunicazione NonViolenta

 

Lascia un commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • “Dopo un po’ impari la sottile differenza fra tenere una mano ed incatenare un’anima. E impari che l’amore non e’ appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non e’ sicurezza e inizi ad imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse. E cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti con la grazia di un adulto, non con il dolore di un bambino. E impari a costruire le tue strade di oggi perché il terreno di domani e’ troppo incerto per fare piani e impari che il sole scotta se ne prendi troppo perciò pianta il tuo giardino e decora la tua anima invece di aspettare che qualcuno ti porti i i fiori. E impari che puoi davvero sopportare che sei davvero forte che vali davvero”
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter