Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

MASSAGGIO ANTISTRESS E AROMATERAPIA

Agostino-LucideraIl Massaggio Antistress è il risultato di una sapiente ed equilibrata fusione di varie tecniche di massaggio, punto di incontro tra Oriente e Occidente:
manualità differenti in relazione alle specifiche parti del corpo per adattarsi alle esigenze di ciascuno.

Parole chiave del Massaggio Antistress sono: empatia, contatto, ascolto, rilassamento profondo.

Impareremo come il massaggio sia una forma di “cura” pensato non solo per la salute e il benessere della persona che viene massaggiata, ma anche del massaggiatore a cui viene insegnata la corretta respirazione, evitando la fatica e postura sbagliata, a non “fare” ma a “essere in ascolto”.

In questa visione, dare e ricevere si uniscono e coincidono, in un momento profondo di contatto, scambio, unità.

I domenica 
introduzione al Massaggio Antistress – principi, benefici ed effetti fisiologici del Massaggio – ricerca e lettura dei segni dello stress sul corpo – fisiologia della pelle – prime tecniche nell’uso delle mani e del corpo.

II domenica
le manualità specifiche nella posizione supina – trattamento piedi, gambe, addome, spalle, torace, testa e collo. Massaggio linfodrenante: sistema circolatorio – depurazione.

III domenica 
le manualità specifiche nella posizione prona : piedi, dorso, neuromuscolare e cervicale. Massaggio emozionale: contatto ed empatia.

IV domenica 
pratica del massaggio completo del corpo nella sua visione olistica. Aromamassaggio: il buon uso degli Oli Essenziali nel Massaggio, le loro proprietà terapeutiche sul corpo e sulla mente. Come preparare l’olio per il Massaggio personalizzato.

 

Il corso è aperto a tutti: a chi non ha mai praticato il massaggio e desidera imparare ad usare le proprie  mani per portare sollievo, gioia e benessere ad altre persone oltre che a sé stessi, a chi già conosce e pratica i massaggio e vuole arricchirsi di nuove tecniche.

Alla fine del percorso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Agostino Lucidera