MEDITAZIONE

La meditazione non è altro che un tornare a casa, un semplice riposarsi un po’ all’interno del proprio essere. (Osho)Idea Salute

La meditazione è ascolto e significa ascoltare non solo con l’orecchio ma anche con l’anima, non solo il suono ma il tacito linguaggio dell’ispirazione, è dal silenzio che scaturisce la tenerezza e l’empatia.

Una volta che impariamo a scoprire il silenzio della nostra mente, non saremo più costretti a prestare attenzione a quella confusione di immagini che possono scatenare ansia, collera, dolore.

Correre, danzare, nuotare, qualsiasi cosa può essere meditazione, ogni volta che il nostro corpo, la nostra mente e la nostra anima operano insieme in armonia noi meditiamo.

Lascia un commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • La forza che ci conduce è la stessa che accende il sole che anima i mari e fa fiorire i ciliegi. La forza che ci muove è la stessa che si agita nelle sementi con il suo immemore messaggio di vita. La danza genera il destino sotto le stesse leggi che vincolano il fiore e la brezza. Sotto il girasole dell’armonia tutti siamo uno. Rolando Toro Araneda
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter