Brescia

Via Giuseppe Bertoli, 12 Brescia

Contattaci

+39 030 2302840 ideasalute@gmail.com

Dal lunedì al venerdì

lunedì, mercoledì e giovedì 9,30-13 - 15-18,30 martedì e venerdì 9,30 - 13

MENTORING ONCOLOGICO

Il mentoring oncologico: supporto a 360° per pazienti e familiari

Il mentoring oncologico è un programma di supporto personalizzato che affianca pazienti affetti da tumore e i loro caregivers durante il difficile percorso della malattia. Attraverso la figura di un mentor, il paziente e i suoi cari ricevono una vasta gamma di assistenza emotiva, pratica e informativa.

Cosa offre il mentoring oncologico:

  • Supporto emotivo: Offre un luogo di ascolto attento e non giudicante, creando un clima di fiducia e condivisione. Aiuta il paziente ad affrontare le emozioni negative, come paura, rabbia e frustrazione…
  • Supporto pratico: Fornisce assistenza nella gestione quotidiana della malattia. Aiuta il paziente a reperire informazioni attendibili sulle cure, ad orientarsi nel sistema sanitario, a gestire gli effetti collaterali delle terapie e a completare le necessarie procedure burocratiche.
  • Supporto informativo: Aiuta il paziente a comprendere le informazioni mediche complesse, ricercando e fornendo spiegazioni chiare e risposte valide a dubbi e domande e lo accompagna nella ricerca di ulteriori risorse informative.

Il mentor oncologico:

E’ un professionista con esperienza personale in oncologia e nelle dinamiche psico-sociali legate alla malattia. Può essere un medico, un educatore, uno psicologo, un infermiere…

Possibili benefici del mentoring oncologico:

  • Miglioramento della qualità della vita
  • Aumento della conoscenza e del radicamento
  • Migliore comunicazione e supporto all’interno della famiglia
  • Riduzione dell’ospedalizzazione e dei costi sanitari

Dr. Claudio Teruzzi, educatore sociale e di comunità, trainer di P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica) Umanistica Integrata, si è perfezionato in comunicazione nella relazione d’aiuto e nello sviluppo delle risorse umane. Ha venticinque anni di esperienza come formatore e conduttore di gruppi; inoltre, ha lavorato in ambito ospedaliero con la disabilità grave. Egli stesso attualmente paziente oncologico, ha vissuto l’esperienza nell’accompagnamento dei propri genitori affetti da tale patologia.

situs togel terpercaya
Slot Deposit 5000
Toto Togel
Slot Gacor
belatoto login
deposit 1000
slot gacor