METAMEDICINA: I RENI E IL SISTEMA GHIANDOLARE

E’ possibile accogliere la vita con armonia, confidando nella nostra capacità di risolvere con fiducia le paure?RENI

I reni fanno parte del nostro apparato escretorio, che si occupa di eliminare le scorie liquide e solubili in acqua, il prodotto liquido più importante del catabolismo cellulare. Sono gli organi che filtrano il sangue, eliminano scorie e tossine e conservano l’equilibrio osmotico dei liquidi del corpo; inoltre regolano la pressione arteriosa.. hanno pertanto anche il compito di eliminare ciò che è tossico per l’organismo. Quando abbiamo paura di essere aggrediti, uccisi, o temiamo di perdere tutto, di restare senza niente, questa paura può colpire i reni.

E’ possibile che abbia la sensazione che qualcosa o qualcuno attenti la mia vita, sentendo di dovermi sempre difendere? Vivo la paura di perdere?

Attraverso le chiavi della Metamedicina potremo comprendere come cambiare quelle attitudini o quegli atteggiamenti legati a vissuti emozionali del nostro passato che ancora ci guidano la vita, facendoci preoccupare o reagire con paura, e che ci portano a sentire la vita come una continua lotta o sopravvivenza.

Serena Baratti, operatrice olistica, consulente di Metamedicina certificata da Claudia Rainville.

Lascia un commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Guarda il giorno che nasce! poiché è la vita, la vera vita della vita. Bel suo breve corso posano tutte le verità e le ricchezze della sua esistenza: la gioia della crescita, la gloria dell’azione lo splendore del compimento, poichè ieri non è che un sogno, e il domani soltanto una visione, ma il vivere bene oggi rende ogni giorno trascorso un sogno di felicità e ogni domani una visione di speranza. Guarda perciò attentamente il giorno che nasce! Questo è il saluto all’alba. Saluto all'alba. KALIDASA poeta indiano
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter