Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

MI FIDO DI ME. Il dialogo interno in Psicologia Ayurvedica

Siamo in molti a porci la domanda perché sia così difficile porsi all’ascolto del Sé individuale, al punto che in alcuni casi spendiamo una intera esistenza terrena seguendo voci estraneeSONIA BRUNELLO alla nostra natura più autentica.

Molti sono gli strati di materia (involucri) che avvolgono il Sé, per questo motivo diventa difficilmente accessibile all’apparato psichico, che rappresenta lo strumento attraverso il quale il Sé opera nel mondo fisico.

La psicologia ayurvedica individua nella mente il fattore di collegamento tra il Sé è il corpo fisico e su questo presupposto si fonda il seminario. L’obiettivo del seminario è l’individuazione e lo sviluppo dei canali comunicativi che favoriscono il dialogo con il Sé individuale.

Con l’aiuto d un questionario costruito dagli psicologi Indiani, approfondiremo la conoscenza della nostra costituzione ayurvedica, individuando le rispettive percentuali di Vata,Pitta e Kapha.

Utilizzeremo le nuove conoscenze per scoprire quali sono i canali sensoriali preferenziali nella nostra costituzione ayurvedica. Sperimenteremo le diverse modalità percettive che favoriscono il dialogo interno con il Sé individuale.

Sonia Brunello, psicologa clinica