Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

MI METTO IN GIOCO ESPLORANDO I FIORI DI BACH. Laboratorio Emozionale

Lo scopo di questo progetto è far conoscere i Fiori di Bach lavorando sulle emozioni ad essi collegati, attraverso esercizi e sperimentazione con il corpo.fiori di bach

Ogni sera verranno proposti uno o due fiori di Bach, mentre una serata sarà dedicata al Rescue Remedy a conclusione del progetto.

Le serate saranno organizzate come segue:

  • esercizio che permetta di capire la parte in ombra del Fiore,
  • spiegazione della segnatura del Fiore e delle sue caratteristiche e utilità attraverso immagini, disegni, videoproiezioni ecc.
  • esercizio che aiuti a capire e vivere la parte in Luce del Fiore. Per alcuni Fiori l’esercizio sarà solo uno che riguarderà soprattutto la parte in luce del fiore.

Utilizzando strumenti quali musica, tempere, pastelli, oli essenziali, tessuti ecc.

Durante gli incontri sono previsti specifici momenti in cui la vita del Dottor Edward Bach, la Terapia Vibrazionale e tutto ciò che è connesso alla Floriterapia (con accenni al Principio Transpersonale) verranno illustrati e spiegati al fine di portare i partecipanti ad una conoscenza profonda dei Fiori e della filosofia del Dottor Bach.

Questa metodologia (utilizzo del corpo e di tutti i sensi) è stata da me sviluppata nel corso degli anni con il risultato di una maggior consapevolezza di quanto questo renda possibile assaporare la meravigliosa utilità dei Fiori di Bach in ogni momento della vita.

Gli esercizi proposti derivano soprattutto da lavori fatti in anni di studio di teatro e già utilizzati e sperimentati in gruppi di teatro emozionale al femminile in cui ho avuto la possibilità di lavorare per più di tre anni.

Ogni Fiore di Bach è legato ad un’emozione che prima o poi nella vita tutti incontriamo. Il laboratorio si propone quindi di offrire strumenti semplici e concreti per poter vivere le emozioni senza timore o spavento considerando i Fiori come fedeli alleati; il tutto all’interno di un gruppo che condivide, sostiene e non giudica mai. Ogni partecipante deve sentirsi estremamente libero nell’adesione agli esercizi proposti senza sentirsi giudicato ne preoccupato per la sua scelta.

Monica Marini, Naturopata con master in Floriterapia, Riflessologia Plantare, Cristalloterapia.