MI PRENDO CURA DI ME. LABORATORIO ESPERIENZIALE

ll vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nel vedere con occhi nuovi”     Marcel Proust PERLA

….dove mente e corpo si incontrano troviamo lo scrigno del nostro sentire..                                    

Il laboratorio esperienziale è un momento di incontro, con sé e con l’altro.

Un’ esplorazione curiosa e delicata della nostra parte vera e autentica che a volte non viene messa in luce e riconosciuta. Una riscoperta delle nostre capacità e risorse innate rimanendo in contatto con le sensazioni e l’ascolto del nostro corpo in un clima di serenità, condivisione e assenza di giudizio.
È un percorso per “riscoprire” parti di sé, migliorare la presa di consapevolezza, l’ascolto delle sensazioni e i bisogni di ognuno attraverso l’energia del gruppo.
All’interno di uno “spazio condiviso” potremo esprimerci in libertà concedendo la stessa libertà all’altro: il gruppo fungerà da sostegno.

Perché un laboratorio esperienziale
Quando, per esempio nella vita quotidiana, siamo in uno stato di stress e ansia, viviamo la mancanza di tempo e ritmi troppo veloci, il nostro sistema si sregola impedendoci una buona qualità di vita.
L’obbiettivo di questo percorso è il focalizzarci su cosa ci impedisce di esprimere il nostro potenziale, come siamo nella nostra vera natura. Apprendere l’abilità di muoversi in equilibrio scoprendo le risorse celate nel nostro “scrigno”, sviluppando i talenti, rallentando e concedendoci del tempo.  

“La voce dell’anima parla al mare. Il cuore di un uomo è molto simile al mare, ha le sue tempeste le sue maree, ma nelle sue profondità ha anche le sue perle”

Cosa tratteremo durante gli incontri:
L’insieme degli Ingredienti per la ricetta del personale “star bene”:

    • Esperienza pratica di presenza corporea
    • Osservazione delle sensazioni e delle percezioni sensoriali
    • Aumento della capacità di autoregolazione
    • Ascolto del respiro
    • Vedere come le capacità innate possono autoregolarci

E’ rivolto a chiunque voglia dedicare del tempo a sé stesso e voglia tornare a sentirsi anche un po’ “bambino”, a chi pensa che per star bene con gli altri prima è necessario stare bene con sè stessi.

Materiale da portare: abbigliamento comodo, tappetino, cuscino, coperta.

Marzia Raugi, Formazione in Naturopatia, Diploma di Assistente Comunità Infantile, Operatore SEP Specializzata in Metodo Somatic Experiencing, Formazione I e II livello, Tecnica Metamorfico metodo ZaMa®, Formazione “ il Trauma visto da un bambino “ .

Emanuela Fanni, Naturopata, Formazione base in Medicina Tradizionale Cinese, Riflessologa Plantare, Assistente Comunità Infantile, Formazione in Comunicazione Alternativa Aumentativa,  Formazione PNEI, I° e II° livello, Massaggio Metamorfico metodo ZaMa®

Lascia un commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • L’intera tua vita è stagione propizia la primavera ha i suoi cento fiori, l’autunno ha la sua luna. L’estate ha le sue brezze rinfrescanti, l’inverno ha le sue nevi. Se non consenti che inquietudini oziose gravino sul tuo cure l’intera vita sarà un’unica perenne stagione propizia. Wu-Men
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter