MUSICA CIRCOLARE. LABORATORIO RITMICO E MUSICALE

Incontrarsi, giocare e connettersi attraverso la musica.MUSICA CIRCOLARE FOTO

Musica organica, pratica e inclusiva.

e? un modo di fare musica, che tende all’espressione di sé, al benessere personale e del gruppo, all’inclusione e all’ascolto reciproco.

La musica Circolare comprende pratiche come drum circle, body percussion (o body music, circle singing, giochi musicali, danze, che insieme creano un percorso armonico di consapevolezza e rafforzamento dell’autostima e del lavoro di squadra: esprimersi singolarmente per arrivare a una creazione collettiva.

Le tecniche, le risorse e i valori della Musica Circolare creano un”atmosfera leggera, giocosa e confortevole, dove le persone possono permettersi di sbagliare
e sperimentare se stessi, ma anche provare la propria voce, ascoltarsi e connettersi con lo spirito di una comunità, in un villaggio musicale.

E’ connettersi per fare musica e fare musica per connettersi.

Mauro Faccioli, Musicoterapista, educatore/animatore ritmico e musicale, percussionista, batterista, cantautore. Conduce laboratori di ritmo e musica nelle scuole di ogni grado e Centri per necessità sociali. Conduttore/facilitatore di Drum Circle sociali e aziendali, esperienze di improvvisazione e creazione ritmica/musicale di gruppo.

 

Lascia un commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Si stia come lo spazio, privo di dubbi e paure. Senza dubbi e paure nell’immensità. Si ami la terra, che è la missione dell’uomo. Si stia come sogno nel sogno, come alito di lupo nel riflesso della luna. Nulla accade di ciò che è atteso. Si percorrano le vie dell’inatteso, dell’immisurabile, dell’imprevedibile. Le vie degli dèi. Selene Calloni Williams
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter