MUSICA CIRCOLARE. LABORATORIO RITMICO E MUSICALE

Incontrarsi, giocare e connettersi attraverso la musica.MUSICA CIRCOLARE FOTO

Musica organica, pratica e inclusiva.

e? un modo di fare musica, che tende all’espressione di sé, al benessere personale e del gruppo, all’inclusione e all’ascolto reciproco.

La musica Circolare comprende pratiche come drum circle, body percussion (o body music, circle singing, giochi musicali, danze, che insieme creano un percorso armonico di consapevolezza e rafforzamento dell’autostima e del lavoro di squadra: esprimersi singolarmente per arrivare a una creazione collettiva.

Le tecniche, le risorse e i valori della Musica Circolare creano un”atmosfera leggera, giocosa e confortevole, dove le persone possono permettersi di sbagliare
e sperimentare se stessi, ma anche provare la propria voce, ascoltarsi e connettersi con lo spirito di una comunità, in un villaggio musicale.

E’ connettersi per fare musica e fare musica per connettersi.

Mauro Faccioli, Musicoterapista, educatore/animatore ritmico e musicale, percussionista, batterista, cantautore. Conduce laboratori di ritmo e musica nelle scuole di ogni grado e Centri per necessità sociali. Conduttore/facilitatore di Drum Circle sociali e aziendali, esperienze di improvvisazione e creazione ritmica/musicale di gruppo.

 

Lascia un commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Guarda il giorno che nasce! poiché è la vita, la vera vita della vita. Bel suo breve corso posano tutte le verità e le ricchezze della sua esistenza: la gioia della crescita, la gloria dell’azione lo splendore del compimento, poichè ieri non è che un sogno, e il domani soltanto una visione, ma il vivere bene oggi rende ogni giorno trascorso un sogno di felicità e ogni domani una visione di speranza. Guarda perciò attentamente il giorno che nasce! Questo è il saluto all’alba. Saluto all'alba. KALIDASA poeta indiano
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter