MUSICA CIRCOLARE. LABORATORIO RITMICO E MUSICALE

Incontrarsi, giocare e connettersi attraverso la musica.MUSICA CIRCOLARE FOTO

Musica organica, pratica e inclusiva.

e? un modo di fare musica, che tende all’espressione di sé, al benessere personale e del gruppo, all’inclusione e all’ascolto reciproco.

La musica Circolare comprende pratiche come drum circle, body percussion (o body music, circle singing, giochi musicali, danze, che insieme creano un percorso armonico di consapevolezza e rafforzamento dell’autostima e del lavoro di squadra: esprimersi singolarmente per arrivare a una creazione collettiva.

Le tecniche, le risorse e i valori della Musica Circolare creano un”atmosfera leggera, giocosa e confortevole, dove le persone possono permettersi di sbagliare
e sperimentare se stessi, ma anche provare la propria voce, ascoltarsi e connettersi con lo spirito di una comunità, in un villaggio musicale.

E’ connettersi per fare musica e fare musica per connettersi.

Mauro Faccioli, Musicoterapista, educatore/animatore ritmico e musicale, percussionista, batterista, cantautore. Conduce laboratori di ritmo e musica nelle scuole di ogni grado e Centri per necessità sociali. Conduttore/facilitatore di Drum Circle sociali e aziendali, esperienze di improvvisazione e creazione ritmica/musicale di gruppo.

 

Lascia un commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
E-mail: ideasalute@gmail.com
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Una casa più bella della prosa – più ricca di finestre – superbe le sue porte. E’ fatta di stanze simili a cedri- che lo sguardo non possiede – come tetto infinito ha la volta del cielo. – La visitano ospiti squisiti – la mia sola occupazione spalancare le mani sottili per accogliervi il Paradiso. Silenzi. EMILY DICKINSON
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter