Ringraziamo la Madre Terra, che attraversa il giorno e la notte, e il suolo: ricco, prezioso e dolce nelle nostre menti, così sia. Ringraziamo le Piante, la foglia, che cattura il sole e trasforma la luce e il fine pelo radicale; in piedi, ferme, nel vento, e nella pioggia; la loro danza è nella grana del flusso che s’avvita nelle nostre menti, così sia.
Ringraziamo l’Aria, portatrice del rondone che si libra in volo e del silenzioso gufo all’alba. Puro spirito della brezza respira il nostro canto nelle nostre menti, così sia. Ringraziamo gli Esseri Selvatici, nostri fratelli, che ci insegnano segreti, percorsi e libertà; che condividono con noi il loro latte; completi, coraggiosi e consapevoli nelle nostre menti, così sia.
Ringraziamo l’Acqua: nuvola, lago, fiume, ghiacciaio; ferma o in movimento; riversa per tutti i nostri corpi mari salati nelle nostre menti, così sia. Ringraziamo il Sole, l’abbacinante luce pulsante che attraversa i tronchi degli alberi, la nebbia, che riscalda le grotte dove dormono orsi e serpenti. Colui che ci desta nelle nostre menti, così sia.
Ringraziamo il cielo immenso che racchiude nella sua volta miliardi di stelle, e ben oltre si estende, oltre ogni potere e pensiero eppure è dentro di noi. Lo Spazio, nostro Nonno, sua moglie è la Mente. Così sia.