Il percorso propone un’esperienza di incontro con i propri antenati per acquisire consapevolezza intorno all’influenza che essi hanno sulla nostra vita di relazione e sul percorso di realizzazione personale e/o familiare.
La psicogenealogia e le Costellazioni Familiari Simboliche sono metodologie di lavoro di gruppo che favoriscono l’incontro simbolico ed emozionale con i propri familiari, con i propri antenati. Rivedendo i meccanismi di funzionamento del nostro sistema familiare possiamo essere in grado di scegliere liberamente strade diverse da quelle sempre percorse e ampliare il nostro grado di libertà e di gioia.
martedì 3 marzo
TROVARE IL PROPRIO POSTO DI FIGLIO IN FAMIGLIA E… NELLA VITA
martedì 10 marzo
LA LINEA MATERNA E LA SUA EREDITA’
martedì 17 marzo
LA LINEA PATERNA E LA SUA EREDITA’
martedì 24 marzo
AMORE E… AMORI DI FAMIGLIA
martedì 31 marzo
CUORE E DENARI…
I cinque incontri successivi Martedi 14-28 aprile; 12-26 Maggio; 9 Giugno, saranno dedicati a tematiche o intenzioni espresse e scelte dai partecipanti
Conduce il percorso la dott.ssa Alessandra Nodari psicologa e psicodrammatista. E’ diplomata presso L’Accademia Internazionale di Psicogenealogia di Bologna. Nella conduzione di questo percorso si rifà agli studi di psicogenealogici di diversi autori tra i quali A. Schutzemberger, B. Hellinger, D. Langarois, S. Tisseron.