Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

TERAPIA MUSICALE SENIORES over 60

Recenti studi scientifici hanno dimostrato che una regolare pratica della ritmica musicale riduce il rischio di cadere di oltre il 50% a qualsiasi età. Idea Salute
Il piacere prodotto dalla musica e dalle interazioni all’interno di un gruppo promuove la facilità di movimento e permette di concentrarsi sulle proprie sensazioni portando ad un benessere generale.

Attività di ascolto attivo e passivo, con risposta veloce a stimoli visivi, uditivi, tattili e cinestetici favoriscono la prontezza di riflessi, attenzione e concentrazione, coordinazione e memoria.

Questo corso è per tutte le persone dai 70 anni in poi, indipendentemente dalla mobilità e dalla conoscenza musicale di partenza.

La Ritmica si pratica a piedi scalzi in gruppo su pavimento di legno, materiale vivo e accogliente e già strumento musicale, per sentire le vibrazioni date dal pianoforte acustico o digitale. Improvvisata al momento dall’esperto, la musica viene adattata ad ogni esigenza del singolo e del gruppo per armonizzare la persona nella sua totalità.

Marina Sbardolini, pianista, liberamente ispirata al metodo Dalcroze,  Espressione corporea secondo il metodo di Susanne Martinet

 

Si consiglia abbigliamento comodo e leggero con calzini antiscivolo.