Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

TAI CHI CHUAN STILE CHEN

Lo stile Chen, è il più antico degli stili del Tai Chi Chuan ed è quello energeticamente più valido e completo, la sua esecuzione dura solo 11 minuti.
E’ stato l’unico stile che veniva praticato dalle mogli, figlie, concubine, sorelle e parenti femminili degli Imperatori e dei grandi Dignitari Cinesi delle varie Dinastie perché contiene i movimenti più idonei allo sblocco energetico ed alla distribuzione delle energie e del flusso del Chi in tutto il corpo soprattutto femminile.

Insieme all’apprendimento dello stile Chen utilizzeremo tecniche di rinnovo equilibri interiori energetici preparati appositamente nei secoli per una migliore fusione di corpo-cuore-anima quali: IL BOZZOLO DI SETA – PA TUAN CHIN (otto pezze di broccato) – DRAGO CHE NUOTA – GRANDE TONIFICAZIONE ORGANICA.

Lo si memorizza ed impara facilmente in meno dei quattro mesi utilizzando i metodi e criteri degli antichi maestri cinesi.

Giuseppe Giusti, nel 1986 ha iniziato a praticare il Tai Chi Chuan seguendo gli insegnamenti di alcuni maestri cinesi della disciplina quali Chang Dsu Yao per lo stile Yang e Voon Sim Siaw per lo stile Chen. Dal 1994 ha iniziato lo studio e l’utilizzo del Chi Kung, l’arte del respiro energetico, seguendo gli insegnamenti di Yang Ming.