TAI CHI CHUAN STILE CHEN

Lo stile Chen, è il più antico degli stili del Tai Chi Chuan ed è quello energeticamente più valido e completo, la sua esecuzione dura solo 11 minuti.
E’ stato l’unico stile che veniva praticato dalle mogli, figlie, concubine, sorelle e parenti femminili degli Imperatori e dei grandi Dignitari Cinesi delle varie Dinastie perché contiene i movimenti più idonei allo sblocco energetico ed alla distribuzione delle energie e del flusso del Chi in tutto il corpo soprattutto femminile.

Insieme all’apprendimento dello stile Chen utilizzeremo tecniche di rinnovo equilibri interiori energetici preparati appositamente nei secoli per una migliore fusione di corpo-cuore-anima quali: IL BOZZOLO DI SETA – PA TUAN CHIN (otto pezze di broccato) – DRAGO CHE NUOTA – GRANDE TONIFICAZIONE ORGANICA.

Lo si memorizza ed impara facilmente in meno dei quattro mesi utilizzando i metodi e criteri degli antichi maestri cinesi.

Giuseppe Giusti, nel 1986 ha iniziato a praticare il Tai Chi Chuan seguendo gli insegnamenti di alcuni maestri cinesi della disciplina quali Chang Dsu Yao per lo stile Yang e Voon Sim Siaw per lo stile Chen. Dal 1994 ha iniziato lo studio e l’utilizzo del Chi Kung, l’arte del respiro energetico, seguendo gli insegnamenti di Yang Ming.

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
E-mail: ideasalute@gmail.com
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Voglio vivere a lungo, per sempre. Voglio innaffiare la mia mente con pensieri d’amore perché la mia anima cresca virtuosa e rigogliosa. Voglio vivere nel presente non perdere un attimo del futuro incerto. E se il mio vivere porterà dolore ben venga, ciò acuirà i miei sensi mi terrà desta la notte in cui non sprecherò tempo nel sonno. Farò delle lacrime fiumi in cui bagnarmi, del dolore pasto mattutino e poi lo dimenticherò vivendo senza passato. Terrò giovane il cuore amando le sue rughe. E sarà bello il mio volto di donna senza tempo. Vivere, Franca Mercadante
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter