UN NUOVO SGUARDO: Il Piacere di Credere in Se Stessi

Sono le convinzioni, le credenze  che abbiamo strutturato in noi stessi a determinare i nostri pensieri, le scelte, le non scelte e le azioni che ne conseguono,  infatti, possono limitarci e bloccarci nella crescita oppure possono espandere laun nuovo sguardo nostra visione, ampliare i nostri confini e condurci verso la realizzazione personale.

Le convinzioni e le credenze limitanti subite  come un fato ineluttabile, con passiva  rassegnazione,  provengono da condizionamenti familiari e culturali, da ripetute frustrazioni in età evolutiva,  da risposte difensive verso accadimenti vissuti come minacce per la propria integrità psicologica.

Più elusive sono molte emozioni nascoste nei blocchi corporei, occhi e respiro, in particolare. Esse appartengono alle fasi precoci e non ricordabili  dell’infanzia  e sono all’origine di molte delle convinzioni  inconsce negative che abbiamo su noi stessi.

Le conseguenze sono l’idea di meritare poco e la paura di desiderare veramente, in nome della falsa tranquillità che ci dà il non cambiare.

Questo Seminario offre l’opportunità di attivare le risorse profonde per  cominciare a trasformare le paure, i pregiudizi e i pensieri limitanti che impediscono di esprimere i propri potenziali, di centrare obiettivi possibili,  di crescere e sentirsi pienamente vivi.

Il piacere di credere in se stessi nasce dalla consapevolezza di essere diventati responsabili del proprio destino.

Il lavoro diretto all’integrazione mente- corpo sarà interamente esperienziale

Dr.ssa Rosalia Casari,  Psicologa-Psicoterapeuta, esperta in Analisi Bioenergetica e Dr  Gianluca Caldana, Psicologo-Psicoterapeuta. Ha collaborato con molti capiscuola ed è docente al Ruolo Terapeutico, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia

 

Lascia un commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
E-mail: ideasalute@gmail.com
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Mi piace vederti albero centenario, pieno di getti e di germogli come se fossi un adolescente. Insegnami il segreto di invecchiare così aperto alla vita, alla giovinezza, ai sogni, come chi sa che gioventù e vecchiaia non sono che gradini verso l’eternità. da "Mille ragioni per vivere" Dom ELDER CAMARA
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter