Si tratta di un percorso di evoluzione della persona articolato in tre moduli in cui ciascuno è al tempo stesso viaggio compiuto o tappa che apre ad un livello superiore.

Tale percorso privilegia una modalità esperienziale per favorire il coinvolgimento personale e il confronto all’interno del gruppo.
Ciascuno è chiamato a partecipare attivamente alle varie tecniche creative ed espressive corporee che saranno proposte in ogni incontro in armonia con una visione integrata della persona.
Questa prima tappa intende favorire, grazie alla presenza dei compagni di viaggio, la capacità di costruire relazioni profonde con il proprio sé e con l’altro.
E’ un viaggio, quindi, finalizzato ad incrementare i livelli di autonomia personale per incontrare e consolidare la serenità abbattendo gli stereotipi, superando le siepi che impediscono di vedere significati più ampi e profondi dell’affettività e della vita.

dr.ssa Renata Catena, psicologa e psicoterapeuta e dr.ssa Flavia Maffezzoni, psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta