Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

YOGA

Le lezioni seguono gli insegnamenti trasmessi da Paramahamsa Satyananda, fondatore della Bihar School of Yoga, e da Swami Niranjanananda Saraswati, fondatore e Cancelliere della Bihar Yoga Bharati, Università di Studi Avanzati nella Scienza dello Yoga, la prima nel mondo riconosciuta dal governo indiano.

La proposta è per un corso addatto sia ad allievi principianti che intermedi, mediante pratiche di base abbinate a spunti di approfondimento, che verranno gradualmente proposte durante il programma didattico suddiviso in una lezione settimanale della durata di un’ora e mezza.

Ogni lezione prevede la pratica delle posizioni, asana, la pratica delle tecniche per lo sviluppo della respirazione, pranayama, e si conclude con Yoga Nidra per un profondo rilassamento fisico, emozionale e mentale. Saranno praticati anche alcuni mantra, tra cui il mantra OM, MMJM e Gayatri Mantra.

Il tema del programma per la stagione 2022/2023  è dedicato al progressivo sviluppo della consapevolezza del respiro sul piano fisico, energetico e mentale. Un momento di ricerca e scoperta in cui l’espressione esteriore è in relazione al sentire interiore per un’armoniosa e positiva coscienza di sè.

Paola Lorenzoni, diploma insegnante di Yoga presso la scuola quadriennale della Federazione Italiana Yoga, diploma in tecniche di meditazione del Metodo Satyananda,  membro di European Satyananda Yoga Family, master in Giocayoga, yoga per bambini ha iniziato a praticare Yoga dal 1998